Voli Albania

Offerte voli low cost da/per Albania

Voli diretti Italia-Albania: scopri ora le migliori offerte di voli low cost disponibili su Blue Panorama e prenota on line la tariffa migliore per tutti i tuoi voli. Con Blue Panorama voli in Albania con la massima tranquillità: scopri le offerte di biglietti aerei dall'Italia con destinazione Albania.

Voli con destinazione Albania

Biglietti aerei per le città di Tirana con voli diretti da Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brindisi, Cuneo, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Perugia, Pescara, Pisa, Rimini, Roma, Torino, Treviso, Venezia, Verona.

Voli in partenza in Albania

Biglietti aerei per voli in partenza da Tirana con destinazione Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brindisi, Cuneo, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Perugia, Pescara, Pisa, Rimini, Roma, Torino, Treviso, Venezia, Verona.


Un volo Italia-Albania risparmiando sul prezzo del biglietto aereo da oggi è possibile grazie alle offerte low cost di Blue Panorama.

Con Blue Panorama arrivi in Albania partendo da Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brindisi, Cuneo, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Perugia, Pescara, Pisa, Rimini, Roma, Torino, Treviso, Venezia, Verona.

Ma con Blue Panorama hai molto di più! La nostra compagnia infatti non ti offre solamente il risparmio di un biglietto aereo a prezzi scontati, ma ti garantisce una qualità, una comodità e una puntualità senza rivali.

Prenota subito il tuo volo low cost per Tirana: prima prenoti e più risparmi.


Guida turistica Albania

5 motivi per concederti un viaggio in Albania

Quando arriva il momento di scegliere la meta per le vacanze, siamo spesso tentati dalle meravigliose località esotiche. In realtà non è necessario attraversare l’oceano per raggiungere una meta da sogno, perché a due passi da casa nostra, l’Albania offre tutto quello che desideriamo dalla vacanza idealee forse anche qualcosa in più.

Paesaggi mozzafiato, per gli amanti del mare e della montagna

L’Albania non è ancora una meta inflazionata e anche nei periodi di alta stagione è possibile visitare in tutta tranquillità le bellezze naturali che ha da offrire. Nei dintorni di Dhermi, poco più a sud di Tirana, si trovano piccole spiagge semideserte tutte da scoprire.

Gli amanti della montagna preferiranno invece spostarsi più a nord, nella Valle di Valbona, il luogo ideale per fare trekking circondati dalla natura incontrastata. Il modo migliore per raggiungere le montagne è lasciarsi trasportare dal traghetto che naviga sulle acque del Lago Koman, costeggiando i monti e i suggestivi villaggi di pastori e pescatori.

Viaggio alla scoperta della cucina albanese

Una vacanza non è completa se non si assapora la cucina del posto. Le prelibatezze balcaniche sono soprattutto a base di carne, latticini e verdure. Tra le varie scelte, si possono assaporare i gustosi sarma, degli involtini di cavolo ripieni di riso, carne e cipolla, accompagnati rigorosamente dallo yogurt.

Spesso le portate principali sono servite insieme a formaggi e verdure, come ad esempio le saporite melanzane ripiene. Si tratti di un piatto tradizionale che si chiama Imam bajalldi, in italiano l’Imam svenuto.Secondo la leggenda, infatti, questo piatto a base di melanzane e cipolle fece svenire un Imam per la sua bontà.

I tesori archeologici di Apollonia

Per conoscere le radici storiche di questa terra, la visita al parco archeologico di Apollonia a Berat è una tappa obbligata, anche per l’ottima conservazione degli antichi edifici.

Apollonia era un’imponente città-stato, dove si fermò lo stesso Giulio Cesare. Le tracce di questo glorioso passato sono ancora evidenti nello spettacolare Centro Monumentale, nel Bouleuterionche un tempo ospitava il consiglio, nell’Odeon e in tutti gli altri resti disseminati in un’area di ben 137 ettari.

Il calore della gente che ti fa sentire subito a casa

Il popolo albanese ha uno spiccato senso dell’ospitalità e ha molto riguardo per i turisti, soprattutto se si tratta di italiani. Non sono molti i chilometri che ci separano dall’Albania e la popolazione ha un legame speciale col Belpaese.

Quasi tutti parlano italiano in maniera fluente, così è più facile comunicare con la gente e conoscere meglio la cultura del posto. Che tu scelga di alloggiare in hotel o affittare un appartamento, non sarà difficile sentirti bene come a casa.

Una meta da sogno a meno di un’ora di volo

Per raggiungere Tirana dall’Italia basta meno di un’ora di volo.Ibiglietti aerei Blue Panoramasono accessibili anche per chi ha piccoli budget e includono anche il bagaglio a mano.

Chi parte da Bari, ad esempio, impiega solo 45 minuti per raggiungere la capitale dell’Albania, senza scali e senza stress. La distanza ravvicinata e il prezzo decisamente conveniente, rende l’Albania la meta ideale anche per una vacanza mordi e fuggi o un semplice weekend.



Destinazioni Albania


goditi il viaggio

completa il tuo volo


Chi siamo

Blue Panorama è la compagnia aerea italiana di voli low cost che ti consente di volare verso le principali destinazioni in Italia, nei Caraibi, in Albania, in Africa e in Grecia.

Fondata nel 1998, oggi Blue-Panorama vola su tratte nazionali e internazionali. Scopri le offerte: voli Torino-Cagliari, voli Torino-Roma, voli per Tirana, voli per l'Avana, voli per Reggio Calabria, voli per Lampedusa, voli per Pantelleria, voli per Mykonos, voli per Santorini, voli per Creta, voli Cuba, voli Grecia, voli Giamaica, voli Kenya, voli Messico, voli Tanzania.