Voli Santiago de Cuba

Scopri le offerte Blue Panorama di Voli Low Cost da/per Santiago de Cuba

Scopri le offerte di voli Santiago de Cuba su Blue Panorama. Blue Panorama è garanzia di risparmio sul costo del biglietto aereo, prenota il tuo volo diretto da/per Santiago de Cuba con la nostra compagnia aerea: prima prenoti e più risparmi.

Voli con destinazione Santiago de Cuba

Vola a Santiago de Cuba senza scali con Blue-Panorama.


Aeroporto di Santiago de Cuba (SCU)

Blue Panorama offre diverse offerte di voli Santiago de Cuba verso diverse località turistiche italiane e mondiali, dandoti la possibilità di risparmiare sui tuoi viaggi.

I voli low cost Santiago de Cuba offerti da Blue Panorama, oltre ad essere convenienti, ti garantiscono anche tutta la comodità e la puntualità di cui hai bisogno per i tuoi viaggi d'affari e di piacere a Santiago de Cuba.

Per trovare la soluzione più conveniente dovrai semplicemente cliccare una delle offerte presenti in questa pagina e compilare il form inserendo tutti i dati del volo da te scelto, prenotando direttamente online il tuo volo Santiago de Cuba.


Guida turistica Santiago de Cuba

Santiago de Cuba, affascinante terra di contraddizioni

Città della musica, multiculturale e cosmopolita, Santiago de Cuba è una città ricca di contrasti, ma dove anche le diversità possono convivere e arricchirsi a vicenda. La costante contrapposizione tra due opposti vede una parte il mare dei Caraibi e dall’altra le montagne della Sierra Maestra, da una parte la cultura europea e dall’altra quelle africane e caraibiche, e ancora da una parte il legame col passato e dall’altra la vivacità di un città che sembra non fermarsi un attimo.

È proprio su queste apparenti contraddizioni che si fonda il fascino di Santiago de Cuba, una destinazione da scoprire un passo alla volta e da esplorare con calma.

Come raggiungere Santiago de Cuba dall’aeroporto

L’aeroporto internazionale Antonio Maceo y Grajales dista dal centro di Santiago de Cuba solo 7 chilometri. Nella maggior parte dei casi i turisti che atterrano qui hanno già prenotato un bus navetta tramite il tour operator e quindi non devono fare altro che salire e bordo per raggiungere l’hotel.

Di fronte al terminal dell’aeroporto sono disponibili anche numerosi taxi, che accompagnano i visitatori al centro della città in 15 minuti: La tariffa da pagare ammonta a circa 10 pesos cubani convertibili, del valore equivalente di 10 dollari.

Il servizio di autobus pubblici, invece, non è disponibile nella zona aeroportuale e questo fattore riduce il numero di opzioni messe a disposizione dei turisti e di conseguenza anche la possibilità di risparmiare su questa tratta.

Il noleggio auto rappresenta una delle alternative disponibili, ma si raccomanda di prenotare in anticipo. Per raggiungere il centro della città dall’aeroporto bisogna percorrere la lunga Carr del Morro, senza che sia necessaria alcuna deviazione.

Il centro storico multiculturale di Santiago de Cuba

Tutti i più importanti edifici cittadini si trovano nel centro storico ed è per questo motivo che il tuo tour cittadino dovrebbe iniziare proprio da qui. Sulla piazza più importante, Parque Céspedes,si affacciano il Municipio, la Casa della Cultura, la Cattedrale di Nostra Signora dell’Assunzione e anche l’edificio più antico di Cuba, la Casa di Diego Velázquez, che fu il primo governatore dell’isola.

Lo spirito multiculturale di Santiago de Cuba ha portato anche alla creazione di un quartiere francese, chiamato Tivolí, che vale la pena visitare. Il quartiere si trova su una collina che permette di ammirare dall’alto lo spettacolo del centro storico e dei suoi tetti di tegole rosse.

Sarebbe impossibile conoscere a fondo la cultura cittadina senza accennare ai numerosi eventi musicali che si succedono durante l’anno e soprattutto d’estate. I generi musicali più tipici sono la tumba francesa, il son e la conga. Anche la musica conserva le tracce di diverse etnie mescolate tra loro, capaci di creare qualcosa di unico.

Lasciati trasportare dal ritmo cubano, dalla diversità dei suoi paesaggi e dal calore della gente del posto. Con le offerte low cost di Blue Panorama la tua vacanza multiculturale a Santiago de Cuba può diventare realtà. La città è collegata all’Italia con un volo diretto in partenza da Roma. Quale occasione migliore?




goditi il viaggio

completa il tuo volo


Chi siamo

Blue Panorama è la compagnia aerea italiana di voli low cost che ti consente di volare verso le principali destinazioni in Italia, nei Caraibi, in Albania, in Africa e in Grecia.

Fondata nel 1998, oggi Blue-Panorama vola su tratte nazionali e internazionali. Scopri le offerte: voli Torino-Cagliari, voli Torino-Roma, voli per Tirana, voli per l'Avana, voli per Reggio Calabria, voli per Lampedusa, voli per Pantelleria, voli per Mykonos, voli per Santorini, voli per Creta, voli Cuba, voli Grecia, voli Giamaica, voli Kenya, voli Messico, voli Tanzania.