Voli Mulhouse Basel

Caro viaggiatore,
attualmente questa rotta non è attiva su Blue Panorama.

Scopri le offerte Blue Panorama di Voli Low Cost da/per Mulhouse Basel

Scopri le offerte di voli Mulhouse Basel su Blue Panorama. Blue Panorama è garanzia di risparmio sul costo del biglietto aereo, prenota il tuo volo diretto da/per Mulhouse Basel con la nostra compagnia aerea: prima prenoti e più risparmi.


Aeroporto di Mulhouse Basel (MLH)

Blue Panorama offre diverse offerte di voli Mulhouse Basel verso diverse località turistiche italiane e mondiali, dandoti la possibilità di risparmiare sui tuoi viaggi.

I voli low cost Mulhouse Basel offerti da Blue Panorama, oltre ad essere convenienti, ti garantiscono anche tutta la comodità e la puntualità di cui hai bisogno per i tuoi viaggi d'affari e di piacere a Mulhouse Basel.

Per trovare la soluzione più conveniente dovrai semplicemente cliccare una delle offerte presenti in questa pagina e compilare il form inserendo tutti i dati del volo da te scelto, prenotando direttamente online il tuo volo Mulhouse Basel.


Guida turistica Mulhouse Basel

Alla scoperta di Basilea e dintorni

Ami le vacanze a sfondo culturale e sei un appassionato di arte contemporanea? Prepara subito le valigie per Basilea: questa vivace città svizzera ha moltissimo da offrire in fatto di musei e non solo. La sua atmosfera cosmopolita, il suo centro storico perfettamente conservato e i suoi gioielli di architettura contemporanea ne fanno una meta imperdibile: come se non bastasse, circondata da splendide bellezze naturali, perfette per ambientare le tue avventure outdoor. 

I must da vedere in città

Affacciata sul Reno, Basel spicca fra le città con la più alta qualità di vita al mondo. Alla sua fama contribuisce la sua straordinaria concentrazione di musei: l’offerta spazia tra una quarantina di collezioni, una su tutte quella del Museo di Belle Arti Kunstmuseum.

Per immergersi nella bellezza basta passeggiare in città, perché l’arte è ovunque: basta alzare il naso per ammirare gli edifici progettati da Mario Botta, Richard Meier, Renzo Piano e altri architetti di fama internazionale. Altro incontro molto suggestivo è quello con il Municipio, nel cuore della piazza del mercato, e con la Cattedrale, magnifica con il suo rivestimento in pietra arenaria rossa e le sue alte torri da cui godersi il panorama.

A proposito di qualità della vita: a Basilea non mancano le soddisfazioni per il palato, a partire dalla fonduta di formaggio e dai dolci tradizionali, da assaporare in uno dei tanti caffè all’aperto nella Città Vecchia.

I periodi migliori per visitare Basilea

Basilea ospita numerosi eventi da non perdere. Lo sapevi, ad esempio, che il suo Carnevale è patrimonio Unesco? Tra le sue particolarità c’è quella di iniziare alle quattro del mattino con il tradizionale rito del Morgestraich che prelude a 72 ore di festeggiamenti non stop.

Un altro momento clou per visitare la città è il mese di giugno per la fiera Art Basel, manifestazione che trasforma Basilea nel fulcro del mondo dell’arte e in una ribalta internazionale per artisti, collezionisti e celebrities.

Come raggiungere Basilea

Perché non approfittare di un volo low cost per organizzare il tuo weekend in città? Ti basterà atterrare all’aeroporto di Basilea-Mulhouse-Friburgo e percorrere una manciata di chilometri per raggiungere il centro. Una curiosità: lo sapevi che questo scalo è l’unico aeroporto trinazionale al mondo? Ebbene sì perché si trova al confine tra Svizzera, Francia e Germania.

Come avrai intuito, gli spunti a livello di itinerario sono tantissimi: dall’Euroaeroporto – come viene chiamato lo scalo – puoi noleggiare un’auto e spaziare tra le mete più interessanti dei dintorni. Inutile dire che qui i mezzi pubblici sono molto efficienti e puntuali, in pieno stile svizzero: per raggiungere la città ti basterà prendere un autobus che ti porterà a destinazione in 20 minuti circa. 

Cosa vedere nei dintorni

Stai pregustando una giornata all’aria aperta? Indossa le scarpe da trekking e imposta il navigatore: che ne dici, ad esempio, di una gita nella Foresta Nera o alla scoperta dei Vosgi? Un’altra meta molto gettonata è il parco archeologico più grande della Svizzera, Augusta Raurica con il suo imponente teatro romano.

Da non perdere anche una tappa a Mulhouse, con il suo caratteristico centro storico, e a Baselbiet, sfondo perfetto per una rilassante biciclettata tra stradine di campagna e alberi in fiore: se ciò che cerchi è la pace, qui sei nel posto giusto!




goditi il viaggio

completa il tuo volo


Chi siamo

Blue Panorama è la compagnia aerea italiana di voli low cost che ti consente di volare verso le principali destinazioni in Italia, nei Caraibi, in Albania, in Africa e in Grecia.

Fondata nel 1998, oggi Blue-Panorama vola su tratte nazionali e internazionali. Scopri le offerte: voli Torino-Cagliari, voli Torino-Roma, voli per Tirana, voli per l'Avana, voli per Reggio Calabria, voli per Lampedusa, voli per Pantelleria, voli per Mykonos, voli per Santorini, voli per Creta, voli Cuba, voli Grecia, voli Giamaica, voli Kenya, voli Messico, voli Tanzania.