Voli Ancona

Scopri le offerte Blue Panorama di Voli Low Cost da/per Ancona

Scopri le offerte di voli Ancona su Blue Panorama. Blue Panorama è garanzia di risparmio sul costo del biglietto aereo, prenota il tuo volo diretto da/per Ancona con la nostra compagnia aerea: prima prenoti e più risparmi.

Voli con destinazione Ancona

Vola a Ancona senza scali con Blue-Panorama.

Voli in partenza da Ancona

Collegamenti aerei Ancona-Albania con voli diretti Blue-Panorama.


Aeroporto di Ancona (AOI)

Blue Panorama offre diverse offerte di voli Ancona verso diverse località turistiche italiane e mondiali, dandoti la possibilità di risparmiare sui tuoi viaggi.

I voli low cost Ancona offerti da Blue Panorama, oltre ad essere convenienti, ti garantiscono anche tutta la comodità e la puntualità di cui hai bisogno per i tuoi viaggi d'affari e di piacere a Ancona.

Per trovare la soluzione più conveniente dovrai semplicemente cliccare una delle offerte presenti in questa pagina e compilare il form inserendo tutti i dati del volo da te scelto, prenotando direttamente online il tuo volo Ancona.


Guida turistica Ancona

Visita ad Ancona, alla scoperta delle più belle spiagge e del patrimonio artistico

La città di Ancona è una delle più belle località delle Marche che si affacciano sul mare. Oltre al litorale, dove si alternano sabbia e scogli, Ancona offre al visitatore anche le sue chiese in stile bizantino e romanico e paesaggi incantevoli dal monte Cònero. 

La città ospita anche l’unico aeroporto delle Marche, intitolato a Raffaello Sanzio, e da qui transitano ogni anno ben 500.000 passeggeri. Magari il prossimo potresti essere tu.

Come raggiungere il centro di Ancona dall’aeroporto

Il centro storico di Ancona dista solo 18 chilometri dall’aeroporto internazionale Ancona-Falconara e si può raggiungere in taxi, treno, autobus o con l’auto, a seconda delle preferenze. Il taxi è senza dubbio la soluzione più comoda e costosa ed è per questo che molti ripiegano sulle altre opzioni.

Il treno impiega solo 15 minuti per raggiungere dall’aeroporto la stazione di Castelferretti e da qui si può prendere un regionale veloce, che in una manciata di minuti porta fino al centro della città.

Chi preferisce viaggiare in autobus, salirà a bordo dei Bus Raffaello che portano alla stazione principale del capoluogo, senza fermate intermedie. Le corse partono alle 7 e terminano alle 22:30, tutti i giorni tranne che durante le più importanti festività.

Altrettanto valida è l’alternativa dell’auto, che si può noleggiare anche in aeroporto. In questo caso bisognerà transitare sulla SS76 in direzione nord e prendere l’uscita per Ancona Centro Porto, che immette sulla SS16. Dopo appena 5 chilometri bisogna imboccare l’uscita Ancona Centro e proseguire fino alla propria destinazione.

Cosa vedere ad Ancona

Il litorale adriatico, noto per le sue interminabili spiagge, anche ad Ancona attrae turisti e bagnanti in cerca di relax e refrigerio. Preferisci la sabbia o gli scogli? La costa cittadina ti accontenta in entrambi i casi. Le spiagge più belle sono quelle della Riviera del Cònero, come la sabbiosa spiaggia delle Due Sorelle, che è stata premiata anche dalla bandiera blu, o la spiaggia del Passetto, ricca di scogli e di calette rocciose.

Dopo il relax al mare, il visitatore può approfittare della sua permanenza ad Ancona per esplorare il patrimonio artistico e architettonico della città. Siamo su uno dei porti più importanti dell’Adriatico e sono ancora visibili le tracce lasciate dagli antichi romani e dalla dominazione bizantina.

Tra gli edifici sacri, la Cattedrale di San Ciriaco merita sicuramente una visita. L’imponente struttura ha origini medievali e lo stile è una mescolanza di elementi romanici e bizantini. Poco distante si trova il maestoso Arco di Traiano, che diventa ancora più suggestivo nelle ore serali.

Parti da e per Ancona con Blue Panorama

Se nell’antichità la città di Ancora è stata crocevia di culture e un porto sicuro per i mercanti del Mediterraneo, ancora oggi è uno snodo importante per chi viaggia per motivi di lavoro o vacanza. I voli low cost Blue Panorama partono e atterrano anche nel capoluogo delle Marche o ti offrono tutta la comodità che desideri.

Qualche esempio? Con le offerte Blue Panorama voli a Tirana e in poco più di un’ora puoi goderti il meglio della penisola balcanica, ad un prezzo piccolo piccolo.




goditi il viaggio

completa il tuo volo


Chi siamo

Blue Panorama è la compagnia aerea italiana di voli low cost che ti consente di volare verso le principali destinazioni in Italia, nei Caraibi, in Albania, in Africa e in Grecia.

Fondata nel 1998, oggi Blue-Panorama vola su tratte nazionali e internazionali. Scopri le offerte: voli Torino-Cagliari, voli Torino-Roma, voli per Tirana, voli per l'Avana, voli per Reggio Calabria, voli per Lampedusa, voli per Pantelleria, voli per Mykonos, voli per Santorini, voli per Creta, voli Cuba, voli Grecia, voli Giamaica, voli Kenya, voli Messico, voli Tanzania.