Voli Bologna

Scopri le offerte Blue Panorama di Voli Low Cost da/per Bologna

Scopri le offerte di voli Bologna su Blue Panorama. Blue Panorama è garanzia di risparmio sul costo del biglietto aereo, prenota il tuo volo diretto da/per Bologna con la nostra compagnia aerea: prima prenoti e più risparmi.

Voli con destinazione Bologna

Vola a Bologna senza scali con Blue-Panorama.

Voli in partenza da Bologna

Collegamenti aerei Bologna-Albania con voli diretti Blue-Panorama.


Aeroporto di Bologna (BLQ)

Blue Panorama offre diverse offerte di voli Bologna verso diverse località turistiche italiane e mondiali, dandoti la possibilità di risparmiare sui tuoi viaggi.

I voli low cost Bologna offerti da Blue Panorama, oltre ad essere convenienti, ti garantiscono anche tutta la comodità e la puntualità di cui hai bisogno per i tuoi viaggi d'affari e di piacere a Bologna.

Per trovare la soluzione più conveniente dovrai semplicemente cliccare una delle offerte presenti in questa pagina e compilare il form inserendo tutti i dati del volo da te scelto, prenotando direttamente online il tuo volo Bologna.


Guida turistica Bologna

Itinerario tra le vie del centro di Bologna

Per visitare Bologna e riuscire a cogliere ogni sfaccettatura della città, bisogna dedicare del tempo a 3 diversi aspetti: la cultura, la gastronomia e l’architettura cittadina. Pronto per cominciare l’itinerario tra le vie del centro?

Come raggiungere il centro di Bologna dall’aeroporto

Chi atterra all’aeroporto di Bologna e vuole raggiungere il centro, deve scegliere tra diverse soluzioni e ognuna di queste ha vantaggi e svantaggi. Il centro della città dista solo 10 chilometri e la prima opzione è quella di prendere un taxi. Rispetto all’autobus è senza dubbio più costoso, ma se a viaggiare sul taxi sono almeno 3 persone, questa soluzione si rivela la più conveniente.

L’autobus da prendere per arrivare in centro è l’Aerobus BLQ che dalle 5:30 alle 00:15 offre ogni 11 minuti un collegamento diretto. La stazione di Bologna si raggiunge in circa 20 minuti, ma sono previste anche delle fermate intermedie: la prima è a Pontelungo e la seconda all’Ospedale Maggiore.

Sono molti anche i viaggiatori che preferiscono spostarsi in autonomia. In questo caso la soluzione migliore è il noleggio di un’auto e all’aeroporto c’è un’ampia scelta di autonoleggi, dalle compagnie più grandi a quelle locali.

L’ingresso della tangenziale di Bologna si trova nelle immediate vicinanze dell’area aeroportuale e per raggiungere il centroin autobasta imboccarla in direzione centro. L’uscita da prendere è la 5, poi bisogna proseguire per via Marco Polo e quindi per via Zanardi. Questo tragitto richiederà circa 20 minuti.

Itinerario al centro di Bologna

La prima tappa del tuo itinerario al centro di Bologna è di tipo gastronomico, perché appena sceso dall’aereo magari inizia a farsi sentire un leggero languorino. I primi piatti della cucina emiliana sono ricchi e gustosi e puoi iniziare con le tagliatelle o le lasagne al ragù. Continua il tuo pasto con la tipica cotoletta alla bolognese, magari servita con del formaggio e un assaggio dei deliziosi salumi emiliani.

Forse tra un po’ ci sarà spazio anche per il dolce, ma ora che hai la pancia piena puoi passare alla seconda tappa del tuo itinerario, dedicata alla cultura. Bologna ospita una delle più antiche università d’Italia e in questo vivace ambiente intellettuale sono nati molti artisti eccellenti.

Per conoscere le loro opere, concediti una visita alla Pinacoteca Nazionale di Bologna. Nelle 30 sale della galleria sono esposte le opere di Raffaello, Perugino, Guercino, Tintoretto, Vasari e molti altri artisti che hanno reso grande la storia dell’arte italiana.

L’ultima tappa del tuo itinerario è dedicata all’architettura di Bologna. Non puoi certo rinunciare ad una visita alla Torre degli Asinelli, simbolo della città e del prestigio della casata nobiliare che rappresentava. Se riuscirai a percorrere i suoi 498 gradini, sarai premiato con una vista spettacolare su Bologna.

Raggiungi e parti da Bologna con Blue Panorama

Queste 3 tappe sono solo un assaggio di quello che la città rossa ha da offrirti. La buona notizia è che per raggiungere Bologna, puoi sempre contare sulle offerte low cost Blue Panorama. Da qui puoi partire anche verso Tirana, Lampedusa e le località più belle della Grecia.

Bologna può diventare il punto di partenza per una vacanza all’insegna del mare. In quell’occasione puoi anche approfittare della tua permanenza in città per conoscerla un po’ meglio e sarai proprio tu a scegliere le prossime tappe del tuo itinerario.




goditi il viaggio

completa il tuo volo


Chi siamo

Blue Panorama è la compagnia aerea italiana di voli low cost che ti consente di volare verso le principali destinazioni in Italia, nei Caraibi, in Albania, in Africa e in Grecia.

Fondata nel 1998, oggi Blue-Panorama vola su tratte nazionali e internazionali. Scopri le offerte: voli Torino-Cagliari, voli Torino-Roma, voli per Tirana, voli per l'Avana, voli per Reggio Calabria, voli per Lampedusa, voli per Pantelleria, voli per Mykonos, voli per Santorini, voli per Creta, voli Cuba, voli Grecia, voli Giamaica, voli Kenya, voli Messico, voli Tanzania.