Voli Firenze

Scopri le offerte Blue Panorama di Voli Low Cost da/per Firenze

Scopri le offerte di voli Firenze su Blue Panorama. Blue Panorama è garanzia di risparmio sul costo del biglietto aereo, prenota il tuo volo diretto da/per Firenze con la nostra compagnia aerea: prima prenoti e più risparmi.

Voli con destinazione Firenze

Vola a Firenze senza scali con Blue-Panorama.

Voli in partenza da Firenze

Collegamenti aerei Firenze-Albania con voli diretti Blue-Panorama.


Aeroporto di Firenze (FLR)

Blue Panorama offre diverse offerte di voli Firenze verso diverse località turistiche italiane e mondiali, dandoti la possibilità di risparmiare sui tuoi viaggi.

I voli low cost Firenze offerti da Blue Panorama, oltre ad essere convenienti, ti garantiscono anche tutta la comodità e la puntualità di cui hai bisogno per i tuoi viaggi d'affari e di piacere a Firenze.

Per trovare la soluzione più conveniente dovrai semplicemente cliccare una delle offerte presenti in questa pagina e compilare il form inserendo tutti i dati del volo da te scelto, prenotando direttamente online il tuo volo Firenze.


Guida turistica Firenze

Città: Firenze

Passeggiata a Firenze tra i monumenti più belli della città

Culla del Rinascimento, Firenze è universalmente considerata una delle più belle città al mondo: in questo grande museo a cielo aperto sarai circondato da capolavori inestimabili e da incantevoli colline, come quella di Fiesole, fascinoso belvedere affacciato sulla vallata dell’Arno.

L’Aeroporto di Firenze-Peretola (FLR) si trova a circa 4 chilometri dalla città, nei pressi dell’uscita autostradale Firenze Nord. Oltre al servizio taxi, l'aeroporto Amerigo Vespucci è collegato alla città dalla navetta che conduce direttamente alla stazione centrale Firenze Santa Maria Novella.

Da qui potrai muoverti tranquillamente a piedi per raggiungere le attrazioni più importanti del centro storico. Tra le tappe irrinunciabili c’è la Basilica di Santa Maria Novella, un’autentica meraviglia non solo per la facciata progettata da Leon Battista Alberti, ma anche per i capolavori che custodisce al suo interno. Varcando la sua soglia ti troverai al cospetto del Crocifisso di Giotto e della Trinità di Masaccio solo per citare le opere più celebri.

A breve distanza ti attende Piazza del Duomo con le sue splendide architetture, a cominciare dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore. La sua immensa Cupola, opera del Brunelleschi, è impreziosita dagli affreschi del Vasari, tra gli autori del Giudizio universale qui rappresentato. Volendo, per osservarli più da vicino potrai risalire i gradini della Cupola fino a raggiungere la lanterna: da qui potrai godere di un panorama spettacolare, senza tralasciare la visuale offerta dall’attiguo Campanile di Giotto. Tra i monumenti più famosi di Firenze c’è il vicino battistero di San Giovanni Battista, rivestito in marmo policromo e caratterizzato da tre porte bronzee minuziosamente decorate. 

Da non perdere Piazza della Signoria, cuore della Firenze medievale dove troneggia il trecentesco Palazzo Vecchio, reso inconfondibile dalla Torre di Arnolfo e dalle statue allineate al suo cospetto, fra cui una copia del David di Michelangelo qui collocato in origine.

Vuoi approfittare del passaggio in città per visitare la Galleria degli Uffizi e ammirare la botticelliana Nascita di Venere, le opere di Giotto, Raffaello, Leonardo da Vinci e gli innumerevoli altri capolavori qui esposti? Preparati ad affrontare lunghe code, a meno di effettuare la prenotazione online che ti consentirà di accedere al museo senza perdite di tempo.

La prenotazione anticipata è, in generale, un’ottima soluzione per visitare i musei di Firenze, specie in alta stagione: oltre agli Uffizi, puoi approfittare di questa possibilità per visitare la Galleria dell’Accademia – dove ti attende l’originale del David di Michelangelo –, Palazzo Pitti, il Giardino di Boboli e le Cappelle Medicee, parte del complesso monumentale della Chiesa di San Lorenzo. Immancabile anche una passeggiata a Ponte Vecchio, affollato di botteghe orafe e collegato a Palazzo Pitti dal Corridoio vasariano, percorso sopraelevato oggi compreso nel complesso museale degli Uffizi.

Ogni occasione è valida per visitare Firenze, incluso il volo low cost Blue Panorama che ti consentirà di viaggiare a Tirana a prezzi super convenienti!




goditi il viaggio

completa il tuo volo


Chi siamo

Blue Panorama è la compagnia aerea italiana di voli low cost che ti consente di volare verso le principali destinazioni in Italia, nei Caraibi, in Albania, in Africa e in Grecia.

Fondata nel 1998, oggi Blue-Panorama vola su tratte nazionali e internazionali. Scopri le offerte: voli Torino-Cagliari, voli Torino-Roma, voli per Tirana, voli per l'Avana, voli per Reggio Calabria, voli per Lampedusa, voli per Pantelleria, voli per Mykonos, voli per Santorini, voli per Creta, voli Cuba, voli Grecia, voli Giamaica, voli Kenya, voli Messico, voli Tanzania.