Voli Genova

Scopri le offerte Blue Panorama di Voli Low Cost da/per Genova

Scopri le offerte di voli Genova su Blue Panorama. Blue Panorama è garanzia di risparmio sul costo del biglietto aereo, prenota il tuo volo diretto da/per Genova con la nostra compagnia aerea: prima prenoti e più risparmi.

Voli con destinazione Genova

Vola a Genova senza scali con Blue-Panorama.

Voli in partenza da Genova

Collegamenti aerei Genova-Albania con voli diretti Blue-Panorama.


Aeroporto di Genova (GOA)

Blue Panorama offre diverse offerte di voli Genova verso diverse località turistiche italiane e mondiali, dandoti la possibilità di risparmiare sui tuoi viaggi.

I voli low cost Genova offerti da Blue Panorama, oltre ad essere convenienti, ti garantiscono anche tutta la comodità e la puntualità di cui hai bisogno per i tuoi viaggi d'affari e di piacere a Genova.

Per trovare la soluzione più conveniente dovrai semplicemente cliccare una delle offerte presenti in questa pagina e compilare il form inserendo tutti i dati del volo da te scelto, prenotando direttamente online il tuo volo Genova.


Guida turistica Genova

5 cose da vedere a Genova

I vicoli di Genova nascondono delle bellezze che possono sfuggire all’occhio distratto. Se non vuoi perderti i luoghi e le esperienze che meritano davvero, ecco qualche idea per andare alla scoperta del capoluogo ligure.

Raggiungere il centro di Genova dall’aeroporto

Per arrivare fino in centro città dall’aeroporto di Genova il taxi è una delle soluzioni più convenienti. Il comune ha previsto una tariffa fissa di 7€ per un taxi condiviso e i passeggeri possono essere al massimo 3. È questo il metodo più rapido per raggiungere Genova centro, ma è anche il più economico solo se viaggia in gruppo.

L’alternativa è lo shuttle bus VolaBus, un servizio di trasporto pubblico molto efficiente che prevede una corsa ogni 40 minuti, dalle 5 di mattina fino a tarda sera. Bastano 30 minuti per raggiungere le stazioni ferroviarie che si trovano proprio in centro, così da iniziare subito la visita alla città marinara.

Se invece si preferisce viaggiare in auto, si dovrà percorrere la via Pionieri e Aviatori d’Italia fino alla SS1 via Aurelia. Poi bisogna prendere l’uscita Centro e proseguire sulla via delle Casaccie. Ti troverai quindi in via XX Settembre, la via dello shopping per eccellenza.

5 cose da fare e vedere a Genova

Anche quando non hai molto tempo per visitare la città, alcune tappe sono obbligate, dallo shopping all’acquario, fino ai piatti tipici. Queste sono le 5 cose che devi assolutamente fare e vedere durante la tua permanenza a Genova:

  1. Shopping nelle vie del centro

Le indicazioni stradali ti hanno portato in via XX Settembre, dove troverai i negozi più ricercati. Perché non approfittarne per fare un po’ di compere? Durante la passeggiata in centro attraverserai anche il Ponte Monumentale, uno degli angoli più belli di Genova.

  1. Visita all’Arco di Trionfo

A pochi passi dalla stazione di Genova Brignole si trova una delle principali piazze della città, Piazza della Vittoria. Qui sorge l’Arco di Trionfo, un monumento dedicato ai caduti e reso ancora più suggestivo dal verde circostante. Le aiuole della piazza sono curate ogni giorno e raffigurano le 3 caravelle di Cristoforo Colombo.

  1. Acquario di Genova

Il mare è da sempre la principale risorsa della città e il suo porto è uno dei più importanti d’Italia. Il famoso Acquario di Genova si trova proprio qui e permette di osservare da vicino le specie marine da un’altra prospettiva.

  1. La Cattedrale di San Lorenzo

Un altro luogo simbolo della città di Genova è la sua Cattedrale dall’inconfondibile stile gotico. Durante la seconda guerra mondiale è stata colpita dalla flotta inglese, ma la granata che ha sfondato il soffitto non è esplosa e si trova ancora all’interno della grande chiesa dalla facciata in marmo e ardesia.

  1. Assaggiare i piatti della cucina genovese

Genova è conosciuta per il suo delizioso pesto, ma la sua cucina può offrire molto di più. La colazione tipica è a base di focaccia, semplice o farcita con la cipolla. Un altro piatto da non perdere è il baccalà fritto, da provare assolutamente in una delle tante trattorie del centro.

Da Genova a Tirana in tutta comodità

Sapevi che Genova è un ottimo punto di partenza per visitare Tirana e l’Albania? Con i voli low cost Blue Panorama raggiungi la penisola balcanica in tutta comodità e senza scali intermedi. Può essere l’occasione ideale per tornare a visitare la città ligure tutte le volte che vuoi.




goditi il viaggio

completa il tuo volo


Chi siamo

Blue Panorama è la compagnia aerea italiana di voli low cost che ti consente di volare verso le principali destinazioni in Italia, nei Caraibi, in Albania, in Africa e in Grecia.

Fondata nel 1998, oggi Blue-Panorama vola su tratte nazionali e internazionali. Scopri le offerte: voli Torino-Cagliari, voli Torino-Roma, voli per Tirana, voli per l'Avana, voli per Reggio Calabria, voli per Lampedusa, voli per Pantelleria, voli per Mykonos, voli per Santorini, voli per Creta, voli Cuba, voli Grecia, voli Giamaica, voli Kenya, voli Messico, voli Tanzania.